• insegnante di meditazione

Alessandro Del Vescovo

Mi chiamo Alessandro e vivo a Roma. Amo la natura, i popoli e le loro culture e questa mia passione mi ha spinto a studiare la geografia e i rapporti tra l’uomo e il territorio. Dopo essermi laureato in “Geografia” e “Gestione e Valorizzazione del Territorio” ho iniziato ad interessarmi di salvaguardia ambientale e a lavorare in questo settore. Durante queste esperienze capii che le cose nel mondo andavano necessariamente cambiate e mi resi subito conto che non erano le strutture che dovevano cambiare, bensì gli uomini.

E così è cresciuta in me la consapevolezza che l’unica rivoluzione possibile era quella interiore, una rivoluzione delle coscienze. Da qui è nata la mia esigenza di risposte e di capire il perché di certe dinamiche, e così mi sono iscritto al primo corso di Raja Yoga e subito dopo alla scuola Energheia. Oggi metto a disposizione, attraverso questo blog e i miei corsi, tutto quello che ho imparato, per dare alle persone degli strumenti utili per realizzare la propria rivoluzione interiore, con lo scopo di costruire un nuovo mondo basato sull’unione e la condivisione.

Sono un insegnante socio dell’associazione Atman, associazione fondata da Massimo Rodolfi con lo scopo di diffondere la conoscenza e la pratica del Raja Yoga e di tutte quelle tradizioni esoteriche che hanno come finalità il perfezionamento dell’uomo nel suo complesso.

Il mio percorso

Energheia

Mi sono diplomato alla Scuola Energheia, la prima scuola italiana di formazione per terapeuti esoterici. Un percorso formativo della durata di tre anni, che porta al conseguimento del diploma di Terapeuta Esoterico. La scuola abilita all’insegnamento della meditazione secondo le tecniche del Raja Yoga e alle sedute individuali di analisi e riequilibrio dei chakra.

“La scuola intende preparare al discepolato e al sentiero iniziatico, fornendo gli strumenti teorici e pratici per focalizzare stabilmente la propria coscienza sul piano dell’anima, requisito fondamentale per poter operare nel campo della guarigione esoterica e della ricerca spirituale. Un guaritore esoterico deve poter aiutare i suoi fratelli a far fluire l’energia dell’anima, fonte di ogni vera guarigione, e deve sapere come questo può avvenire in pratica.” (Massimo Rodolfi)

Scuola di Guarigione Olistica

Ho frequentato la Scuola di Guarigione Olistica presso dall’Aps Un Nuovo Mondo. Questo percorso permette di comprendere il legame tra il nostro potere spirituale e il percorso della guarigione. Inoltre permette di entrare dentro i processi della malattia dal punto di vista biologico, spirituale e psicologico. E’ un percorso di conoscenza molto raro e prezioso in cui vengono integrate conoscenze complesse e molte volte sconosciute. Un percorso di risveglio e di conoscenza spirituale sul funzionamento dei corpi sottili dell’essere umano e il significato simbolico ed esoterico della malattia.

Scuola di Alchimia Pratica

Ho frequentato la Scuola di Alchimia Pratica presso dall’Aps Un Nuovo Mondo. Un percorso unico e affascinante in cui è possibile sperimentare il potere dell’osservazione. Oggi vengono richieste esperienze e strumenti pratici piuttosto che conferenze o corsi teorici. Vi è la necessità impellente di sperimentare nell’immediato ciò che si apprende oltre a poter avere compagni di viaggio vicini nella risonanza e nella conoscenza. La scuola pratica permette di conoscere se stessi, le reazioni meccaniche della personalità, il vissuto emozionale attraverso lo specchio di un piccolo gruppo coeso.