• insegnante di meditazione

Alessandro Del Vescovo

Terapeuta Esoterico

Mi chiamo Alessandro e vivo a Roma. Amo la natura, i popoli e le loro culture e questa mia passione mi ha spinto a studiare la geografia e i rapporti tra l’uomo e il territorio. Dopo essermi laureato in “Geografia” e “Gestione e Valorizzazione del Territorio” ho iniziato ad interessarmi di salvaguardia ambientale e a lavorare in questo settore. Durante queste esperienze capii che le cose nel mondo andavano necessariamente cambiate e mi resi subito conto che non erano le strutture che dovevano cambiare, bensì gli uomini.

E così è cresciuta in me la consapevolezza che l’unica rivoluzione possibile era quella interiore, una rivoluzione delle coscienze. Da qui è nata la mia esigenza di risposte e di capire il perché di certe dinamiche, e così mi sono iscritto al primo corso di Raja Yoga e subito dopo alla scuola Energheia. Oggi metto a disposizione, attraverso questo blog e i miei corsi, tutto quello che ho imparato, per dare alle persone degli strumenti utili per realizzare la propria rivoluzione interiore, con lo scopo di costruire un nuovo mondo basato sull’unione e la condivisione.

Sono un insegnante socio dell’associazione Atman, associazione fondata da Massimo Rodolfi con lo scopo di diffondere la conoscenza e la pratica del Raja Yoga e di tutte quelle tradizioni esoteriche che hanno come finalità il perfezionamento dell’uomo nel suo complesso.

Il 7 settembre 2021 è uscito il mio primo libro, “La Via dell’Amore. Come realizzare la scintilla divina che è in noi”, edito da Edizioni Alvorada. Scrivo nel blog di Yogameditazione.net e collaboro con Visioneolistica.it

Interviste

Richiedi informazioni