Siamo scintille divine
Chi cerca la verità sta cercando Dio, perché Dio è verità assoluta. Chi cerca la felicità sta cercando Dio, perché Dio è gioia infinita. Chi cerca giustizia sta cercando Dio, perché Dio è giustizia suprema. Dio è il Dharma, la Legge. Al di là dei nostri condizionamenti sociali, delle nostre credenze, delle nostre ideologie, tutti quanti andiamo verso Dio nella ricerca di queste imprescindibili virtù.
Conoscere noi stessi per scoprire che siamo scintille divine
Siamo condizionati dalla società, presi dalla quotidianità, perché la nostra coscienza è ancora offuscata dai vortici della mente, è ancorata a vibrazioni distorte nei pensieri e nelle emozioni che non ci permettono di vedere Dio. Ma noi siamo Essenza Divina, siamo un frammento del Divino. Quindi la verità, la felicità e la giustizia che cerchiamo sono dentro di noi, ma sono nascoste dalla nostra personalità composta dalle nostre emozioni e dai nostri pensieri distorti che offuscano la nostra visione della realtà.
Il più grande errore che facciamo è proprio quello di cercare all’esterno quello di cui abbiamo bisogno e che desideriamo ardentemente. Lo cerchiamo al di fuori di noi stessi, quando invece abbiamo tutto dentro di noi e basterebbe conoscere veramente se stessi per raggiungerlo.
Viviamo nell’illusione perché crediamo a delle cose che in realtà non esistono, frutto della nostra percezione. Ma la nostra percezione non è altro che la capacità di comprendere la realtà secondo la nostra condizione evolutiva ed è quindi puramente soggettiva. Ma la realtà oggettiva dei fatti, inconfutabile, è una soltanto ed è Dio, ed è in noi e dobbiamo soltanto svelarla, dobbiamo togliere quei veli che non ci permettono di vedere la nostra vera essenza, chi siamo veramente.
Nella ricerca di Dio, anche a nostra insaputa, piano piano cominceremo a togliere quei veli che ci separano dalla nostra vera essenza, quel frammento divino che è in noi, che è una luce che non si spegnerà mai perché è immortale ed eterna.
Cosa dobbiamo fare per raggiungere la verità, la felicità e la giustizia? Conoscere noi stessi, perché soltanto conoscendo noi stessi possiamo vedere veramente la scintilla divina che è dentro di noi e soltanto così potremo realizzare noi stessi e vivere finalmente come anime e non più come uomini condizionati da emozioni e pensieri distorti e negativi.
Quindi avanti nella nostra ricerca fratelli, siamo tutti dei ricercatori. Ovviamente la maggior parte degli uomini non riescono a comprendere questo, ma se siamo alla ricerca della verità e della bellezza e non sopportiamo le ingiustizie che dilagano nel mondo, è perché la nostra vera essenza vuole manifestarsi e ci sta chiedendo di rimuovere quei veli che ci separano da essa.